Daniele Dellabella - Informatica, Telecomunicazioni - Rimini
Daniele Dellabella - Informatica, Telecomunicazioni - Rimini

L'azienda

Iniziai la mia attività autonoma alla fine degli anni '70.

All'epoca, disponendo già di un notevole "know how" maturato in anni di studio e di collaborazione con altre ditte del settore, avviai l'attività  nel campo dell'intrattenimento pubblico, progettando e installando impianti Audio, Video e Luci per alcune discoteche storiche della Riviera, locali che molti ricorderanno ancora per le tante innovazioni tecnologiche introdotte. Voglio ricordare, tra tutte, il Bahamas Club e Melodj Mecca.

 

L'attività prosegue, sempre nel settore delle tecnologie per il turismo,  fino ad estendersi, sul finire degli anni '80, all'impiantistica satellitare, allora appena emergente. 

Realizzai decine di impianti nei locali pubblici.

Bar, Ristoranti e Hotel erano finalmente in grado di offrire alla clientela, eventi sportivi in diretta e programmi in lingua per gli ospiti internazionali. 

 

All'inizio degli anni '90, in concomitanza con la crescente digitalizzazione delle tecnologie, cominciai a occuparmi  di sistemi di elaborazione dati e di informatica, avendo tra i primi clienti alcuni grandi Alberghi e importanti Tour Operator.

 

Sempre in prima linea con l'innovazione, in quel periodo progetto e installo  le prime reti in fibra ottica e alcuni inediti sistemi di "Pay-TV interna" negli Hotel.

 

Oggi posso affermare, con un pizzico di orgoglio, di essere il titolare di una delle più avanzate aziende tecnologiche operanti nel settore turistico alberghiero.

 

Daniele Dellabella

 

Archivio articoli tecnici e documenti  originali dal 1990

 Daniele Dellabella

 Via XXIII Settembre, 40

 47921 Rimini RN

 Tel. 335.394.320

 FAX 0541.24200

 P.IVA: 04267800409
 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Daniele Dellabella - Sito ottimizzato anche per dispositivi mobili. Aggiornato il 21/07/2017